CHI SIAMO

OBM_15
Il centro Ortho-bio-med è un centro d’eccellenza nell’ambito delle cure complementari/biologiche e nella medicina regolativa.
La maggior parte dell’offerta sanitaria è coperta dall’assicurazione di base e da quella complementare.
Si trova a Roveredo (Canton Grigioni), a circa 13km da Bellinzona.
Nel 2016 la struttura è stata ampliata in modo considerevole, e sono state inserite anche alcune novità nell’ambito della terapia oncologica integrata.
E’ stata inoltre costituita la Fondazione “Norma e Walter Hürzeler” che si impegna per la pubblicazione di studi e l’organizzazione di seminari in Svizzera e all’estero.
Presso l’Ortho-bio-med avrete un approccio olistico per la cura del vostro problema.
Sulla nostra home page avete la possibilità di curiosare nel nostro vasto elenco di offerte e di informarvi sulle metodologie innovative in campo diagnostico e terapeutico proposte nel nostro centro.

Dr. Olaf. W. Kuhnke

OBM_2

Di origine tedesca, dal 2002 al 2008 è stato direttore sanitario della “Clinica AL RONC” di Castaneda. Parallelamente alla specializzazione in medicina interna generale, ha effettuato molteplici studi e master di approfondimento nel campo della medicina biologica e complementare fino a divenire vice-primario in una clinica rinomata per oncologia convenzionale e complementare della Baviera meridionale (Klinik St. Georg Bad Aibling).
Svolge corsi e congressi a livello internazionale in qualità docente/relatore nell’ambito della medicina complementare. Tra il 2009 e il 2011 è stato Presidente della ZAEN, la più grande associazione europea di medici per la medicina complementare.

Il Dr. Kuhnke possiede i seguenti riconoscimenti:

Medicina- Generale Interna FMH

Terapia Neurale secondo Huneke

Agopuntura
Chiropratica (Bayerische Landesärztekammer)
Omeopatia (Zentralverband Homöopathischer Aerzte DE)
Dietologia  (Deutsche Akademie für Ernährungsmedizin e.V.)
EAV Elektroakupunktur nach VOLL  (Bayerische Landesärztekammer)

 Davide Dello Buono

OBM_7

Di origine italiana, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena nel 2012.
Decide di trasferirsi subito in Svizzera e dopo aver riconosciuto il Diploma Federale di Medico ha iniziato un percorso di specializzazione nell’ambito delle medicine complementari.
Ha lavorato per 7 mesi presso lo Swiss Anti Aging Center in Ticino (Dr.med. Werner Nussbaumer) e da Gennaio 2015 lavora presso il Centro di Cura Specialistico Ortho Bio Med in qualità di medico assistente sotto la guida del Dr. Olaf W. Kuhnke.

Clicca quì per visionare il CV

 

 

 

 

 

 

Claudia G. Scaramella

OBM_1

E’ infermiera pediatrica diplomata. Ha lavorato per diversi anni presso l’ospedale universitario di Zurigo.
Dal 1987, dopo un’esperienza in chirurgia nella clinica San Rocco di Grono, ha intrapreso l’attività nel campo della medicina biologica presso la clinica AL RONC, sotto la guida iniziale del Dr. G. Anselmi, ed in seguito del Dr. Olaf Kuhnke apprendendo i diversi metodi delle cure complementari.

Le sue specializzazioni sono:

Massaggio classico
Riflessologia plantare
Linfodrenaggio sec. VODDER/Endermologie
Dietologia
Pedicure curativa
Nel Centro Ortho-Bio-Med si occupa anche dei trattamenti della medicina estetica.

Alberto Carlo Dell’Acqua

OBM_10

Di origini italiane, prima di entrare nel team ortho-bio-med, ha lavorato come massaggiatore sportivo per la squadra di calcio Bellinzona.
Al centro Ortho-Bio-Med le sue specializzazioni sono:

Orthobionomy
Massaggio classico
Riflessologia plantare
Linfodrenaggio sec. VODDER
Mioriflessologia

 Nadja Gamba – Cavegn

OBM_5

Infermiera diplomata CRS in cure generali con esperienza lavorativa nel campo della riabilitazione neurologica, muscolo – scheletrica e cardio-vascolare. Da sempre affascinata dalla medicina olistica, ha avuto l`opportunità di lavorare in tale ambito presso Paracelsus Klinik Lustmühle (Dr. Rau e altri), Clinica Sta. Croce Orselina (Dr. Spinedi), Paracelsus Clinica Al Ronc Castaneda sotto la guida di Dr. Anselmi, Dr. Kuhnke e in fine Dr.ssa Wiechel. Oltre al lavoro di infermiera si occupa del sostegno psicologico dei pazienti presso Ortho-bio-med. I colloqui terapeutici si basano sulla psicologia individuale secondo A. Adler, insegnatale dalla Sig.ra Hofstetter Maja, terapeuta diplomata.

 

Andrea Kalafova

Di origine slovacca, fa parte del team Ortho Bio Med dal mese di ottobre 2016; ha concluso i suoi studi presso l’università “Safarik” a Kosice (Slovakia) ed ha svolto diverse esperienze professionali all´estero (in Egitto, Grecia, Francia e Germania).

E’ specializzata in anestesia e cure intensive e in medicina generale e ha svolto il ruolo di medico aziendale per lo staff della sua clinica universitaria. Dopo la fine del suo impegno presso l´ospedale ha lavorato nel proprio studio di medicina generale. Il suo interesse per la medicina biologica / integrata, l’ha portata– assieme alla sua famiglia – in Svizzera.

Nel centro “Ortho-Bio-Med”, oltre all’attività di medicina generale, si occupa di: terapia neurale sec. Huneke, agopuntura, elettroagopuntura sec. VOLL e medicina ortomolecolare.

Giovanni Chetta

Dopo la Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie Alimentari con indirizzo biochimico nel 1988 (Università degli Studi di Milano), ha ampliato la formazione conseguendo fra l’altro il Master in Posturologia (Università Milano-Bicocca), il diploma in Masso-fisioterapia (Centro Studi Superiori, Bergamo) e nel 2013 il titolo di Doctor of Science in Chiropractic (Honolulu University – USA).

Oltre che in ambito terapeutico presso varie strutture cliniche, è impegnato da molti anni nel settore della ricerca: nel periodo 2006-2010 ha collaborato presso la facoltà di Medicina dell’Università Charitè di Berlino, dal 2012 è socio fondatore della Fascia Research Society (Boulder, Colorado, USA) e dal luglio 2014 è membro del Comitato Tecnico Scientifico Discipline Bio-Naturali (DBN) della regione Lombardia. Nel 2012 ha fondato il TIBodywork Institute (Arcore MB, Italia), centro di terapia, ricerca e formazione accreditato dalla Regione Lombardia. Ha all’attivo numerose docenze, conferenze e pubblicazioni internazionali. In Svizzera è riconosciuto da CRS e casse malati complementari come Massaggiatore Medico e le sue specializzazioni presso il centro Ortho-Bio-Med sono:

  • Esame posturale
  • Rieducazione posturale
  • Terapie manuali e strumentali