Infusione di Vitamine e Minerali

Dettagli

Le Vitamine e i minerali sono elementi, assunti con gli alimenti, indispensabili per il buon funzionamento del nostro organismo.
Tutte queste sostanze andrebbero assunte quotidianamente al fine di mantenere il corretto funzionamento del metabolismo cellulare.
Purtroppo a causa del nostro stile di vita, sempre più frenetico, abbiamo sempre meno tempo per mangiare in modo corretto e salutare. Il modo con cui cuciniamo gli alimenti è fondamentale per il mantenimento delle proprietà nutrizionali degli stessi. Ad esempio le alte temperature tendono ad alterare buona parte dei micronutrienti presenti nell’alimento.
Inoltre è attuale il problema dell’impoverimento dei terreni a causa dell’intensificarsi delle colture. Questo comporta una riduzione del potere nutrizionale degli alimenti derivati da quel determinato terreno.
Una carenza di vitamine può portare allo sviluppo di alcune malattie o scompensi nel nostro organismo.

Come vengono indagati gli scompensi?
Presso l’ortho-bio-med, abbiamo diverse metodiche per indagare le carenze nutrizionali, tra le quali:

  • Diagnostica di laboratorio Anti Aging (leggi)
  • Oligoscan
  • Bioscan

In cosa consistono le infusioni di vitamine e minerali?
Molto spesso le carenze nutrizionali sono consistenti e richiedono delle infusioni per ripristinare le scorte e stimolare il metabolismo.
In base alla clinica e alla diagnostica, vengono proposte delle flebo contenenti dosaggi adeguati di Vitamina C, Vitamine del gruppo B, aminoacidi, etc.

Quante infusioni sono necessarie?
Tutto dipende dal contesto clinico e da quanto sono gravi le carenze. Solitamente viene effettuato un ciclo di 5 sedute a cadenza settimanale.

Riproduzione riservata – Orthobiomed 2016®