Adiposità localizzate

Dettagli

Le adiposità localizzate sono un inestetismo dovuto all’accumulo di tessuto adiposo in particolari aree del corpo.

Perché il grasso tende ad accumularsi in zone caratteristiche?
Sono diversi i fattori che influenzano la distribuzione del tessuto adiposo. Nella donna (biotipo ginoide) si localizza tipicamente ai fianchi, nell’area periombelicale e sovrapubica, alle cosce e nella regione interna del ginocchio. Nell’uomo (biotipo androide) i depositi adiposi si accumulano tipicamente a livello addominale. E’ anche possibile avere biotipi misti.

E’ possibile evitare la chirurgia?
La chirurgia si basa sul trattamento di lipoaspirazione e liposcultura. Nei pazienti che non vogliano affrontare un intervento chirurgico esistono diverse tecniche medico-estetiche mirate, che vengono utilizzate in combinazione.

Quali sono le possibili terapie per le adiposità localizzate?
Presso l’ortho-bio-med, effettuiamo terapie funzionali volte ad attivare il catabolismo del tessuto adiposo (lipolisi) in associazione con diverse metodiche di attivazione del tessuto connettivale al fine di ottenere un rimodellamento naturale e armonico.

Quali sono le tecniche utilizzate in associazione al trattamento di lipolisi?
Presso l’ortho-bio-med otteniamo risultati eccellenti grazie alla combinazione di più metodiche: bioshape (leggi), midas (leggi), detox (leggi).
Inoltre, se necessario, verrà eseguito un prelievo ematico o altre esami diagnostici per comprendere se alla base del problema vi siano degli squilibri funzionali.

Quante sedute sono necessarie?
Il numero di sedute varia a seconda del caso e il programma terapeutico è assolutamente personalizzato.

Ci sono effetti collaterali?
La terapia rispetta la fisiologia del tessuto e non si avranno effetti collaterali, ad eccezione dei classici effetti dovuti alla puntura (per il trattamento di lipolisi.

Riproduzione riservata – Orthobiomed 2016®