Cellulite

Dettagli

La pannicolopatia edematofibrosclerotica, meglio chiamata cellulite, è una condizione molto frequente che interessa esclusivamente il sesso femminile ed è spesso associata all’adiposità localizzata .

Quali sono le cause e I fattori di rischio?
I fattori di rischio sono molteplici:

  • Genetici: le donne mediterranee tendono ad essere più colpite rispetto alle altre probabilmente a causa di una differente secrezione ormonale rispetto alle altre etnie. In particolare gli estrogeni tendono ad aumentare la ritenzione idrica.
  • Alimentari: una scorretta alimentazione nel neonato predisporrebbe alla formazione della cellulite in età adulta
  • Stile di vita: Indumenti stretti, tacchi, farmaci, bere poca acqua, stipsi, sedentarietà.

Come si arriva alla formazione della cellulite?
La più importante è sicuramente la stasi a livello del microcircolo, ovvero quei piccoli vasi che nutrono il tessuto. A causa della stasi si ha dapprima un accumulo di liquido e successivamente, quando il sistema linfatico non è più in grado di drenarlo, si ha un accumulo e un’alterazione del tessuto connettivo con la formazione di setti fibrosi. Questi setti fibrosi sono la causa dell’evidente inestetismo.
Quali sono le possibili terapie per la cellulite?
Presso l’ortho-bio-med, effettuiamo terapie funzionali che cercano di risolvere il problema all’origine. Lo scopo è quello di riattivare il microcircolo e ripristinare l’omeostasi tissutale.
Verranno prescritte una serie di misure terapeutiche che, in associazione, vi permetteranno di ottenere un rimodellamento naturale e armonico.
In particolare, vi offriamo:

  • Mesoterapia estetica: che viene applicata in particolari punti, anche seguendo i meridiani di agopuntura.
  • Bodyshape
    Massaggi rimodellanti e riattivanti
  • Linfodrenaggio
  • Infusioni endovena attivanti il microcircolo

Ogni terapia è sempre preceduta da una visita medica comprendere se alla base del problema vi siano degli squilibri funzionali.

Quante sedute sono necessarie?
Il numero di sedute varia a seconda del caso e il programma terapeutico è assolutamente personalizzato.

Ci sono effetti collaterali?
La terapia rispetta la fisiologia del tessuto e non si avranno effetti collaterali, ad eccezione dei classici effetti dovuti alla puntura (nel caso della mesoterapia).

Riproduzione riservata – Orthobiomed 2016®